Un luogo incantevole ed una terra generosa

il vigneto ed una storia millenaria

Il vino è il prodotto del lavoro e della pazienza, al tempo stesso un dono della terra più generosa. In un sorso racconta la sensibilità che l’essere umano ha saputo acquisire in millenni di intenso e travagliato rapporto con le sue radici.

Ecco perché parlarne in un territorio ricco di storia e tradizioni come San Cipriano Picentino vuol dire affondare le radici in un racconto lungo millenni. L’Azienda Agricola Cerrella è situata in località Filetta a San Cipriano Picentino, un luogo incantevole tra natura incontaminata, colline lussureggianti ed antichi casali… è il luogo dove la storia ci racconta di antichissimi popoli tra tradizioni e poesia.
Infatti, il poeta Jacopo Sannazaro, che qui ha vissuto 20 anni volle esaltare questi luoghi nei suoi versi raccontando che “Vi è tra i monti una valle bellissima sulla quale sovrasta, ergendosi al cielo, la rupe Cerreta”.

Leggi tutto

Ritornare alla terra per ritrovarsi

quando il vino è femmina

La storia di una vita, la passione di una donna, Loredana Matrone, una vita tra gli studi di Fisica, la pittura, i viaggi e poi il ritorno all’amore: la sua terra, i bracchi, il vigneto.

Loredana è l’alchimista che tra studio attento, modernità e tradizione, ha ricreato un vigneto Aglianico rispettando la natura incontaminata delle colline del Golfo di Salerno.

La passione per la conoscenza della natura e della storia della sua terra, l’azienda agricola, le rose, i bracchi che le fanno compagnia ogni mattina per il controllo quotidiano grappolo a grappolo,

tutto si fonde e si confonde nell’unica dimensione di una bottiglia di vino.

azienda-1
azienda-2
azienda-3

Sala degustazioni

Gusta i nostri vini

One comment

Comments are closed.

Scroll to top